HOMEPAGE
   PROFILO AZIENDA     IMPIANTI & PRODOTTI     APPLICAZIONI     SERVIZI ON-LINE      CONTATTACI     NEWS      PRIVACY   
APPLICAZIONI 
 Esempi di applicazione
 Storie di successo
 I Clienti dicono di noi
METALMECCANICA: PRESSE

L’Azienda, nata nel 1967 in provincia di Brescia e specializzata nella costruzione di presse per lo stampaggio ad iniezione di materiali termoplastici, occupa oggi una posizione di primaria importanza nel panorama internazionale. Dell’azienda fanno parte sei unità operative indipendenti specializzate nelle lavorazioni meccaniche dei particolari che compongono le macchine. Molti di questi componenti vengono lavati per l’assemblaggio o per il successivo trattamento di verniciatura, utilizzando manualmente idropulitrici ad alta pressione.

SCHEDA    
MECCANICA PESANTE: ESCAVATORI

L'azienda, una joint venture italo-giapponese della provincia di Torino, produce escavatori utilizzati in tutto il mondo per operare anche in condizioni ambientali di grande severità. I componenti vengono pretrattati e lavati in varie fasi, sia all’interno che all’esterno per evitare che si attivi un processo di ossidazione e permettere lo stoccaggio nel polmone di accumulo.

 

SCHEDA    
METALMECCANICA: RIDUTTORI DI VELOCITA'

L'azienda in provincia di Bologna produce riduttori di velocità, componenti meccanici molto sofisticati ed utilizzati nei più svariati ambiti industriali. L’utilizzo di soluzioni a base di bicarbonato è iniziato , quando si è reso necessario l’utilizzo di prodotti detergenti che, oltre a sgrassare e lavare, esercitassero anche un’azione antiossidante sui componenti.

SCHEDA    
OLEODINAMICA: VALVOLE

L'azienda in provincia di Modena, attiva sul territorio da oltre 25 anni, è la capogruppo di aziende che si occupano di progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti oleodinamici e riveste una posizione leader nel mercato nazionale ed internazionale. E’ passata all’utilizzo dei detergenti acquosi sei anni fa per snellire i tempi di lavaggio, ridurre l’impatto ambientale e diminuire i costi produttivi: tutti risultati pienamente raggiunti.

SCHEDA    
OLEODINAMICA: TRASMISSIONI IDROSTATICHE

L’azienda, che ha la sede principale a Reggiolo (Reggio Emilia), è leader nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e di soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza destinati a macchine operatrici agricole e industriali. L’azienda è strutturata in quattro unità operative specializzate per linee di prodotto dislocate in sette siti produttivi nelle province di Reggio Emilia, Modena e Mantova, per una superficie complessiva di 50.000 m². Nello stabilimento di Gaggio di Piano (Bo) produce pompe e motori a pistoni assiali, motori orbitali, sistemi di controllo destinati al settore delle trasmissioni idrostatiche per le macchine operatrici industriali e agricole.

SCHEDA    
AUTOMOBILISTICO: POMPE

L'azienda, della provincia di Brescia, opera dal 1995 nel campo della componentistica di precisione per apparati di iniezione di motori diesel. Il lavaggio dei corpi delle pompe e dei componenti è fondamentale per ottenere apparati funzionanti secondo i parametri di progetto.

SCHEDA    
CALZATURE: LAVAGGIO SUOLE

L'azienda trevigiana, che realizza fondi per ogni tipo di calzatura, offre oggi non solo un prodotto all'avanguardia, ma ottenuto con processi di ultima generazione.
Sulla base della sua vocazione innovativa, l'azienda si avvale costantemente dei più avanzati processi, che consentono di giungere ad un risultato qualitativo finale ineccepibile.

SCHEDA    
AUTOMOBILISTICO: LAVAGGIO PEZZI METALLICI

L'azienda, con sede a Modena, è sorta nel 1955 e produce un particolare sistema di controllo dell'iniezione elettronica sequenziale dei gas liquidi per il funzionamento dei motori per veicoli di trasporto. La produzione viene eseguita in uno stabilimento di 6.000 mq. coperti.

SCHEDA    
COMPONENTISTICA PER MOTO, SCOOTER, BICICLETTE

L'azienda di Rovigo realizza componenti per moto, scooter e biciclette. Offre oggi non solo un prodotto all'avanguardia, ma un prodotto ottenuto con processi di ultima generazione. Sulla base della sua vocazione innovativa, l'azienda si avvale costantemente dei più avanzati processi, che consentono di giungere ad un risultato qualitativo finale ineccepibile.

SCHEDA    
TORNERIA C/TERZI

L’azienda, che opera nel settore delle auto sportive di lusso, fornisce particolari torniti di qualità elevata per l’industria automobilistica, l’oleodinamica e altri settori che richiedono pezzi di precisione. Le lavorazioni dell’azienda spaziano dalla tornitura con macchine a controllo numerico multiassi con utensili motorizzati, ai torni automatici, alle lavorazioni ausiliarie, con macchine che eseguono molte diverse operazioni, come le rullatrici filetto, i trapani, le fresatrici e così via.

 

SCHEDA    
AERONAUTICO

L’azienda di San Giorgio su Legnano nasce molti anni fa ed è un’azienda interamente privata, e conta su 85 dipendenti. Produce e revisiona apparecchiature d’uso aeronautico (militare ma anche civile), sistemi di generazione elettrica, nonché parti frenanti per carri e blindati. Il campo di maggior impegno per l’azienda è la generazione elettrica per aeromobili e per mezzi militari.

SCHEDA    
PACKAGING METALLO/PLASTICO

L’azienda lombarda, nata intorno agli anni ‘40, è specializzata nella produzione di packaging in metallo e plastica, soddisfando una clientela di alto livello, italiana e internazionale. L’azienda occupa una superficie di 24 mila m², con 260 dipendenti, e produce una media di 45 milioni di pezzi anno (riferendosi ai soli articoli in metallo) di tappi in metallo e plastica per cosmetica e profumeria.

SCHEDA    
AUTOMOBILISTICO: PISTONI SISTEMI FRENANTI

L’azienda di Barcellona, con oltre 45 anni d’attività nel campo della tornitura di componenti tecnici d’alta precisione, ha un’esperienza riconosciuta internazionalmente nello sviluppo e produzione di particolari tecnici destinati ad impieghi critici, per esempio pistoni per sistemi frenanti nel campo automobilistico, pompe per iniezione gas e diesel, sistemi per la componente oleodinamica delle sospensioni.

SCHEDA    
CALZATURE: LAVAGGIO SOLETTE E SUOLE

Un noto solettificio, situato a Monte Urano (Ascoli Piceno), realtà di punta nel settore della componentistica italiana per calzature, nato nel 1982, ha di recente installato un impianto di lavaggio AQUASOLE®.  Accanto alla produzione di solette, ha avviato anche la produzione di suole in PU. Oggi l’azienda opera in uno stabilimento di 1300 , con una produzione di 15.000 paia di suole in poliuretano al giorno e vanta oltre 150 clienti titolari di marchi conosciuti.

SCHEDA    
GALVANICA: ZINCATURA, NICHELATURA, CROMATURA

Una nota azienda operante nel settore della galvanica di Medole, in provin­cia di Mantova, è nata nel 1976. L’azienda offre servizi per conto terzi di zincatura sta­tica e a rotobarile, di nichelatura e cromatu­ra di pezzi di media e grande dimensione. E’ specializzata nel trat­tamento di ar­ticoli per arredamento, di accessori per negozi e grandi magazzini e di minuteria e bulloneria. L’azienda occupa una superficie totale di oltre 2.000 mq dei quali 6.500 coperti e conta sul lavoro di 18 dipendenti. Dispone di 4 linee gal­vaniche, 2 di zincatura elettrolitica, 2 di ni­chelatura e cromatura. Serve in particolare il mercato dell’arreda­mento metallico.

SCHEDA    
MECCANICA DI PRECISIONE: RUBINETTERIA

L’azienda produce accessori per rubinetteria da oltre 20 anni: ghiere, rompigetto, pomoli, canne, basette, leve, aste, snodini, cappucci, fino ad arrivare al miscelatore e al gruppo completo in ottone. La realizzazione dei pezzi passa attraverso una serie di lavorazioni fino ad ottenere pezzi pronti per le successive fasi di finitura estetica. Le fasi che precedono la finitura si concludono con il pezzo perfettamente pulito.
SCHEDA    
RUBINETTERIA SANITARIA

L’elevato standard qualitativo raggiunto dalla nota azienda del novarese è certamente il risultato di costanti ricerche da parte del management dell’azienda che dal 1953 produce rubinetteria sanitaria e che lo fa sia per il mercato nazionale che per quello internazionale. «Dalle fonderie arrivano semilavorati che contengono spesso residui di lavorazione in eccesso - afferma il nostro interlocutore - Abbiamo pertanto provveduto a trovare sul mercato una soluzione per risolvere questo problema in modo da minimizzare l’impatto ambientale».
SCHEDA    
OLEODINAMICA: COMPONENTI VALVOLE

L'azienda in provincia di Modena, attiva sul territorio da oltre 25 anni, è la capogruppo di aziende che si occupano di progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti oleodinamici e riveste una posizione leader nel mercato nazionale ed internazionale. E’ passata all’utilizzo dei detergenti acquosi diversi anni fa per snellire i tempi di lavaggio, ridurre l’impatto ambientale e diminuire i costi produttivi: tutti risultati pienamente raggiunti.
SCHEDA    
© 2016 STS Srl Sistemi Trattamento Superfici - All rights reserved
Impianti lavaggio a tunnel, ultrasuoni, vibrofinitura, lavaggio metalli, lavatrici industriali e lavapezzi